The Night Pass

Rubrica a cura di Dalila Goffi.

AVETE VOGLIA DI DIVERTIRVI?

Il week-end romano è ciò che fa al caso vostro!

Questa pagina vi aiuterà a selezionare i locali da visitare, a seconda delle vostre esigenze, e ad essere sempre informati su eventi e programmazioni.

PER CHI AMA ANDARE A BALLARE, ROMA OFFRE I SEGUENTI LOCALI:

SPAZIO 900


 

 

 

 

 

 

 

INDIRIZZO: piazza Marconi _ zona EUR obelisco

www.spazionovecento.it

Spazio 900 è uno dei locali più “in” e più frequentati della capitale. Due grandi terrazze accolgono i numerosi ospiti internazionali presenti durante gli eventi.

Questo locale ospita, inoltre, convegni, congressi, mostre, fiere ed eventi di moda.

PALAZZO DEI CONGRESSI


 

 

 

 

 

 

 

INDIRIZZO: Piazza John Fitzgerald Kennedy 1

Per chi ama gli eventi organizzati, il Palazzo dei Congressi offre 26 sale , attrezzature audiovisive all’avanguardia e  2 ampie aree esterne che sono pronte a dare il benvenuto a fiere, congressi, esposizioni. Il divertimento è assicurato!!!

VOGUE


 

 

 

 

 

 

INDIRIZZO: Piazzale dello Stadio Olimpico 5

www.vogueroma.com

Dopo una temporanea chiusura per un laborioso restyling, il Vogue ritorna in tutto il suo splendore a rianimare le notti romane. La struttura offre tre sale dedicate a diversi generi musicali, per la soddisfazione di un’ampia gamma di pubblico.

ART CAFè


 

 

 

 

 

 

 

INDIRIZZO: via del Galoppatoio 33, zona Villa Borghese

Vuoi festeggiare il tuo compleanno, la tua laurea, ma non sai dove andare? Ami il mondo della moda e dello spettacolo? L’Art Cafè è il locale che fa per te!

Due grandi sale sono pronte ad ospitarti e a farti vivere una serata indimenticabile.

Si consiglia un abbinamento curato (selezione all’entrata) e grande voglia di divertirsi!

NON AMI ANDARE A BALLARE, MA PREFERISCI DIVERTIRTI CON GLI AMICI ALL’ARIA APERTA? NON C’è NIENTE DI MEGLIO DEI QUARTIERI TESTACCIO E TRASTEVERE.

IL RIONE TESTACCIO

E’ il XX Rione di Roma. Il suo nome deriva dal latino “monte”: i romani hanno dato questo nome, poiché, in questa zona, si erano accumulati 35 metri di cocci (testae, in lastino) ed anfore.

E’ proprio per questo motivo che il simbolo del rione è un’anfora.

Oggi, è una delle zone più frequentate dai giovani romani che amano divertirsi in compagnia dei propri amici. Le numerose fraschette, osterie e trattorie di una volta, infatti, hanno lasciato il loro posto a pub e ristoranti.

IL RIONE TRASTEVERE

E’ il XIII Rione di Roma. Il suo nome deriva dal latino Trans Tiberim (al di là del Tevere).

Alle origini di Roma, questa zona apparteneva agli Etruschi, ma poi la nostra città la occupò per sorvegliare il fiume da entrambe le parti.

Oggi, camminando per le strade di sampietrini, si può respirare ancora una magica atmosfera medioevale dovuta soprattutto alle case popolari circostanti.

Questa zona, di notte, diventa il punto d’incontro di persone di nazionalità diverse, ma unite dalla stessa voglia di divertirsi! E’ uno dei quartieri più vivi e caratteristici ed offre una vasta gamma di ristoranti tipici romani ( molto famoso è “Cencio la parolaccia”), pizzerie, cinema e mercati.

  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento